In data 24 agosto alle ore 11:00 presso la sede della Lega Navale di Soverato, è indetta la conferenza stampa di presentazione dell’evento agonistico sportivo organizzato dalla SSd Calabria Swim Race del Presidente Domenico Gallo, società a cui è affidata la gestione degli impianti natatori di Catanzaro centro e Catanzaro lido.
Si tratterà di una gara Open water di nuoto che si svolgerà il 6 settembre a partire dalle ore 9:00, coprirà la distanza di 3 km con partenza e arrivo dinnanzi la concessione balneare dell’Associazione Non solo Mare. Una competizione Federale aperta ad agonisti e Master.
Ha ricevuto il patrocinio del Comune di Soverato e la collaborazione della Lega navale e dell’Associazione Non solo Mare.
La premiazione dell’evento è affidata al primatista mondiale di apnea Omar leuci il quale si è reso disponibile per uno stage che si svolgerà il pomeriggio del 24 agosto presso la piscina sita in Catanzaro Lido.
Nel pomeriggio del 6 settembre, invece, dalle ore 16:00 si svolgerà auna gara non competitiva della distanza di 50 m aperti a tutti i bagnanti.
Alla conferenza stampa è stato invitato il Presidente delle Fin Calabria Alfredo Porcaro.