21Al via il progetto “Ferragosto in spiaggia a lume di candela!”. Spiagge Covid free! Mi voglio fidare di voi!

Dalle ore 6:00 alle ore 9:00 del 15 agosto faremo la pulizia straordinaria e la sanificazione della spiaggia con un esercito di oltre 150 persone tra messina servizi polizia municipale e metropolitana guardia costiera tutti coordinati dal Sindaco De Luca e dagli assessori comunali.

Non fatevi pentire di questa decisione!

Tavolo Tecnico sui controlli nelle spiagge e

Ordinanza Ferragosto 2020

Stamattina si è tenuto il Tavolo Tecnico presieduto dal Sindaco con la presenza dell’Assessore Musolino, dell’Assessore Minutoli, della Polizia Municipale, della Polizia Metropolitana, della Capitaneria di Porto e della Messina Servizi Bene Comune per definire le attività di prevenzione e controllo delle spiagge libere e delle aree demaniali nelle giornate del 14 e 15 agosto 2020.

Abbiamo stabilito che la Polizia Municipale coordinerà le attività di controllo delle spiagge alle quali parteciperanno la Polizia Metropolitana e la Capitaneria di Porto.

La Messina Servizi garantirà dalle ore 6,00 alle ore 9,00 del 15 e 16 agosto 2020 gli interventi di pulizia, disinfestazione e sanificazione delle spiagge, schierando ben 60 squadre che verranno distribuite sul territorio.

Per questa ragione, nella fascia oraria dalle 6,00 alle 9,00 le spiagge dovranno essere lasciate libere per consentire che le operazioni si svolgano in totale sicurezza.

Dopo il Tavolo Tecnico ho firmato l’Ordinanza Sindacale con la quale ho ribadito le regole certe: non si accendono fuochi in spiaggia, non si installano tende e non si consumano bevande in vetro sulla spiaggia.

E poi dalle 6,00 alle 9,00 spiagge sgombre per consentire alla Messina servizi di sanificare le spiagge e renderle Covid Free per proseguire le vacanze senza timori.

Infine abbiamo ribadito l’obbligo all’utilizzo della mascherina e il divieto di assembramenti. E i locali che vorranno organizzare serate all’aperto dovranno darne comunicazione al Comune così come previsto dal Presidente della Regione nella sua ultima Ordinanza n. 31 del 9/8/2020.

Avevamo anticipato qualche settimana fa che stavamo lavorando per rendere le spiagge di Messina Covid Free.

Dopo l’attività istruttoria curata dall’Assessore alle Politiche del Mare, l’11 agosto 2020 con Decreto Assessoriale n. 735/2020 la Regione ha destinato al Comune di Messina la somma di 76 mila euro come contributo per le attività di contrasto al contagio Covid-19 sulle spiagge. Utilizzeremo queste somme proprio per rendere le spiagge sicure e sanificate per tutta la stagione balneare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *