Un dono sicuramente molto apprezzato quello arrivato dalla Svizzera per i guardavallesi tramite il Comune. Ecco le dichiarazioni del Sindaco Giuseppe Ussia in un video mentre faceva vedere anche le mascherine donate da un cittadino emigrato in Svizzera: <<Sono arrivate le tanto attese mascherine dalla Svizzera. Quindi è d’obbligo ringraziare Ciccio Pilato. Mio cugino G. Pilato dalla Svizzera, quindi ringrazio a Luana, ringrazio ad Angela, ringrazio a Pasquale.
Gente che il lavoro li ha portati lontano dalla propria terra, della propria origine, che però sono sempre innamorati e lo hanno dimostrato con questo atto d’amore. Ci sono 11.200 mascherine che nei prossimi giorni distribuiremo a tutti i cittadini di Guardavalle.
Utilizzeremo naturalmente un criterio che lo valuteremo oggi pomeriggio in giunta. Sono sicuro che vi arriverà in tutte le vostre case questo dono dato da Ciccio Pilato dalla Svizzera.
Grazie a G. Pilato, grazie Luana so che sei stata tu la che l’artefice principale di questa bontà verso la comunità di Guardavalle. Quindi tutta l’amministrazione comunale di Guardavalle vi ringrazia con un immenso grazie.>>