Dott. Antonio TedescoIl Gruppo Civiltà Politica di Guardavalle invia una nota, firmata dal Capogruppo di opposizione Dott. Antonio Tedesco, al Sindaco Giuseppe Ussia e per conoscenza agli Esercenti, Titolari di Attività Commerciali e Artigianali della cittadina per quanto concerne una “Interrogazione per richiesta riduzione tributi Tari”.

 Di seguito il testo integrale della comunicazione: <<I sottoscritti Consiglieri Comunali del gruppo opposizione CIVILTA POLITICA di seguito sottopongono alla S.V. interrogazione con risposta scritta.

L’attuale crisi sanitaria e di riflesso economica dovuta al Covid19 oltre a determinare immense preoccupazione e disagi ha causato un fermo di molte attività economiche dunque mancati incassi e di conseguenza nessun reddito per titolari e dipendenti.

web-tv-okIl fermo delle attività non autorizza le stesse a non pagare le tasse, i tributi locali, le bollette ecc. ecc.; considerato che tali attività sono rimaste chiuse e non hanno prodotto rifiuti di alcun genere e pertanto nessun conferimento è stato fatto in discarica, proponiamo di ridurre il tributo della TARI per il periodo di chiusura (due mesi) così come è stato fatto in tanti altri Comuni non ultimo Catanzaro e di posticipare la rata di scadenza di maggio della Tari e di altri tributi a fine dicembre 2020.

civilta-politicaRiteniamo, al solo fine di scongiurare il rischio di penalizzare oltre modo le già fragili attività locali messe a dura prova di sopravvivenza e con lo spirito di collaborazione che ha sempre contraddistinto il gruppo di opposizione, che le nostre proposte sono di buon senso e meritevoli di una Sua celere attenzione nell’interesse generale della collettività, delle attività locali, del bene comune. Il Capogruppo di opposizione Dott. Antonio Tedesco>>

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *