La Federazione Provinciale del Partito dei Comunisti Italiani di Messina esprime piena solidarietà al compagno Michele Tripodi, Sindaco di Polistena, e a tutti i comunisti calabresi, per il vile atto intimidatorio verificatosi ieri ai suoi danni. Non è la prima volta che i comunisti calabresi subiscono minacce e intimidazioni di chiaro stampo mafioso atte a fermare l’azione politica e amministrativa della Giunta Comunale guidata da Michele Tripodi.
Da sempre chi cerca di affermare i principi di democrazia, di trasparenza e di legalità, contrastando le organizzazioni criminali e mafiose che operano sul territorio e ne impediscono lo sviluppo, è da queste preso di mira.
Occorrono chiare e nette risposte da parte dello Stato e delle Istituzioni. Non bisogna dare tregua a chi mette in atto una strategia terroristico-mafiosa, ed è indispensabile garantire l’incolumità del Sindaco e dei familiari.
Siamo certi che i cittadini di Polistena sapranno reagire con forza agli ignobili piani di chi li vorrebbe privare della loro dignità, anche mobilitandosi per una grande manifestazione democratica. Siamo e saremo al fianco loro e dei nostri compagni calabresi e assieme a loro gridiamo NO PASARAN!
La Federazione Provinciale Pdci Messina