Coronavirus, rimproveri anonimi e chiusura Ufficio Postale del Centro sono il contenuto del post copiato dalla pagina Facebook del Sindaco Ussia ed incollato qui di seguito: << Buon pomeriggio, ormai viviamo di bollettini ufficiali che ci aggiornano sull’evolversi di questa pandemia che non deve essere sottovalutata, perché continua a portare sofferenze e morti.
Le azioni di prevenzione adottate dalle Regioni meridionali sembra stiano portando a dei risultati. I dati di oggi continuano a dirci che sostanzialmente stiamo rispettando le procedure restrittive impartiteci dal Ministero. I dati regionali dicono che su 4646 tamponi effettuati, le persone che sono risultate positive sono 393, 42 in più rispetto ad ieri.
I soggetti in quarantena volontaria sono 7364.
Le persone che sono arrivate in Calabria e si sono registrate sul sito della Regione Calabria sono 11793.
vi comunico che, a Guardavalle, su 41 Ordinanze che ho emanato per la quarantena obbligatoria, 16 hanno già terminato il periodo di isolamento e non ci sono stati casi segnalati di eventuali contagi.
Sono 15 i soggetti, ancora, vincolati da Ordinanza ed in quarantena.
Stamattina, sul mio tavolo, ho trovato una lettera anonima da parte di un/una cittadino/a di Guardavalle che vuole tutelare la sicurezza dei suoi cari, rimproverandomi su alcune procedure che secondo questo/a signore/a non avrei fatto.
Vorrei tranquillizzare l’interessato/a che io tutelo sia la Sua famiglia sia tutte le altre famiglie di Guardavalle, compreso la mia.
Oggi sono iniziati i pagamenti delle pensioni in tutta Italia e, da noi, con la chiusura, da ormai 15 giorni, dell’ufficio Postale di Guardavalle ha creato, non pochi problemi.
Ho chiamato in Prefettura ed ho parlato con il Viceprefetto Guerrieri e gli ho esternato tutte le mie preoccupazioni e criticità, che derivano dalla chiusura dello stesso.
Tuttavia, ho scritto anche una richiesta scritta al Prefetto, che allego, per sensibilizzare Poste Italiane ad aprire anche l’ufficio postale nel centro storico, nonostante le criticità del momento.
Sono convinto che ce la faremo perché il Nostro Santo Patrono ci protegge sempre da ogni male. Buona serata.
Sarebbe un’ottima occasione per portare il Santo Patrono anche a Guardavalle Marina, dato che non succede da troppi anni!