scattareggia1Il Comune di Messina ha istituito il numero 090 22866 per la comunicazione e gestione di tutte le necessità derivanti dalla situazione epidemiologica del COVID-19.

A renderlo noto è l’Assessore Pippo Scattareggia, tramite la sua pagina Facebook, che comtinua:  <<Se provenite da zone rosse, avete l’obbligo di comunicarlo al vostro medico curante e mettervi in auto isolamento per la durata di 14 giorni.

Se le vostre condizioni di salute durante l’autoisolamento peggioreranno, dovrete comunicarlo immediatamente all’ASP al numero 1500 al vostro medico curante.

Se durante l’autoisolamento avete difficoltà ad attendere alle attività quotidiane come rifornirvi di generi alimentari, gettare i rifiuti, acquistare farmaci, fronteggiare guasti, mancata fornitura di acqua o altre necessità, chiamate il numero 09022866.

Vi raccomandiamo di rispettare le prescrizioni dettate dall’OMS per la prevenzione del contagio:

Lavarsi spesso le mani

Osservare la distanza minima di 1mt dalle altre persone

Evitare i luoghi affollati e gli assembramenti

Non toccarsi bocca, occhi e naso

Starnutire avendo cura di farlo nell’incavo del gomito

Uscire di casa solo se strettamente necessario.

 Il rispetto di queste regole serve a tutelare se stessi e tutti gli altri. Senza paura ma con attenzione e prudenza, supereremo questo momento straordinario di emergenza sanitaria.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *