Resoconto del La Mazza Service! Perché un uomo a 67 anni dovrebbe continuare a stare in strada anche di notte e tanti suoi colleghi cinquantenni si sentono stanchi ed inidonei per stare in strada ? Semplice: il commissario La Mazza è’ un uomo onesto che ama il suo lavoro; tanti suoi colleghi che magari lo ostacolano sono poltroni e disonesti!
Ad affermarlo è il Sindaco di Messina Cateno De Luca che continua: << ECCO LE RISULTANZE DELLE ATTIVITÀ DI STANOTTE SUL VIALE BOCCETTA:
Questa notte, con orario 22,00/04,00, il Commissario La Mazza con gli Agenti della Sezione Radiomobile Comm. LA Mazza, Isp. Villari, agenti Villarà, Lonia e Tripodo e Agenti servizio Autovelox Ispettori Marra e Perrone,
ha eseguito un servizio di controllo di viabilità con autovelox e alcoltest sul Viale Boccetta.
In totale sono stati controllati 18 tir e 22 veicoli con questi risultati:
2 patenti di guida ritirate per superamento tasso alcolemico;
2 patenti di guida ritirate per sorpasso tra Tir sul Boccetta;
Sono state elevate contravvenzioni per:
1 guida senza patente e per 3 veicoli non revisionati.
Sono state elevate 23 contravvenzioni con autovelox per superamento limiti di velocità a TIR e veicoli, con decurtazione in totale di 71 punti di patente.
Il totale delle sanzioni elevate nel turno di servizio ammonta ad € 6.163,00.
Alle operazioni ha partecipato, per la prima parte del turno, anche la Polizia Stradale.
Il servizio di questa notte si inserisce in una programmazione ordinaria fortemente voluta dall’Amministrazione e proseguirà con continuità anche sulle altre arterie interessate dal passaggio dei Tir e costituisce di certo la migliore dimostrazione del fatto che quando i servizi vengono organizzati, impiegando al meglio l’esperienza e la professionalità degli Agenti che vi prendono parte come ha fatto questa notte il Commissario La Mazza, si realizzano due importanti obiettivi: la sicurezza della strada mediante la repressione delle condotte illecite e, al contempo, si contribuisce al finanziamento della stessa Polizia Municipale perché i proventi delle sanzioni elevate vengono devoluti per Legge al Comune per destinarli proprio al capitolo di bilancio per i fondi della Polizia Locale (art. 208 Codice della Strada).