Nota diffusa da Cambiamo Messina dal Basso: <<La decisione dell’amministrazione De Luca di riaprire al traffico Piazza Cairoli, seppur in via sperimentale, è scellerata e inqualificabile, tanto nel metodo – secondo cui qualche “commerciante” dovrebbe decidere le sorti di una delle piazze centrali della città – quanto nel merito, che ci riporta indietro di anni, in netta controtendenza con tutte le città medio-grandi d’Europa.
L’amministrazione De Luca ci vuole sopiti e silenti, ma noi non ci stiamo.
Pertanto, come già fatto a difesa dell’area pedonale natalizia di via dei Mille e di tutti quegli spazi a misura di persona, dedicati alla socialità ed alla condivisione, abbiamo deciso di scendere in piazza. E invitiamo quindi tutte quelle persone che, come noi, trovano questa scelta folle e inaccettabile, a fare sentire la propria voce, unendosi al presidio che si terrà a Piazza Cairoli, venerdì 21 giugno, alle ore 18.30.
Invitiamo tutte le realtà politiche, sindacali, culturali e associative in genere, a singoli cittadini ad aderire a questo appello e coordinarsi insieme per l’organizzazione di questo evento (e di qualche tappa di avvicinamento da organizzare nel corso della prossima settimana). Potete anche scriverci mandando una mail a cambiamomessinadalbasso@gmail.com
Difendiamo, INSIEME, il nostro diritto ad una città sostenibile e a misura di persona.>>