“Non spegnere la Luna” è il titolo del libro di esordio di Roberto D’Amico, edito da Scatole Parlanti, che verrà presentato venerdì 22 febbraio 2019 presso il Cafè Retrò di Lamezia Terme. È un libro di poesie non convenzionale, un crossover tra raccolta di poesie e romanzo. Già dal titolo è possibile individuare il fulcro dell’intero racconto, la Luna, che risveglia il protagonista dal suo sonno perpetuo e lo guida verso la «speranza», tema centrale dell’opera.
La Luna rappresenta una costante, unica fonte di luce nell’oscurità delle emozioni più tetre del protagonista che, rincuorato dalla sua presenza, affronta un vero e proprio viaggio che lo condurrà, verso dopo verso, ad una nuova consapevolezza di sé ed a trovare la forza necessaria per rinascere e cambiare la sua vita.
Ad introdurre l’autore sarà Michela Cimmino, autrice della prefazione contenuta nel libro, mentre dialogheranno con lui Tiziana De Matteo e Andrea De Munno. Le conversazioni saranno intervallate dalla lettura di alcune poesie tratte dal libro allietate dalla musica del Maestro Giovanni Nicotera.