fb_img_1533887030626Quattro squadre prenderanno parte questo pomeriggio, con inizio alle ore 18.00, al torneo organizzato da Luciano Ussia, imprenditore ed ex calciatore, presso il campetto in terra battuta, in memoria di tre ragazzi che hanno partecipato con bravura ed entusiasmo alla storia calcistica guardavallese.

Si tratta di Tonino Campagna, Ciccione Passante e Nicola Geracitano, tutti scomparsi prematuramente. Tre ragazzi veramente speciali che tutto il paese conosceva e stimava.

Le squadre partecipanti:

• “Nero – Pirati”: formazione composta da amici di Nicola Geracitano che con lo stesso erano impegnati tutte le domeniche nella solita partita tra amici;

• “Verde – Amici di Ciccione”: formazione composta da calciatori amici di Francesco Passante detto “Ciccione”

• “Rossi – Amici di Tonino” – gruppo composto dagli amici di Tonino Campagna, ultimo in ordine cronologico ad averci lasciati

• “Gialli” – amici comuni delle “Aquile Giallorosse in Cielo”

Una lodevole iniziativa per un momento sportivo da non perdere.

Banner pubbli 10

Abbiamo fatto alcune domande all’organizzatore Luciano Ussia:

Come nasce il Memoprial “CA.PA.GE Aquile Giallorosse in Cielo”?

L’idea mi è venuta dopo la perdita di Tonino Campagna (il ragioniere). Ci siamo ritrovati, affranti dal dolore, tanti ex compagni di squadra e guardandoci intorno ci siamo resi conto che molti compagni di viaggio e di avventura della nostra gioventù non erano presenti. La lista di chi non c’è più sarebbe lunga.

Come mai Campagna, Passante e Geracitano (Ca.Pa.Ge)?

Ho esternato  la mia idea di voler organizzare un evento per ricordare gli ultimi che ci hanno lasciato ed ho trovato immediatamente supporto da parte degli amici nei quali ho sempre saputo di poter contare. Per la titolazione del Memorial bisognava trovare un criterio e la scelta di dedicarlo a questi tre amici  è motivata dal fatto che ho avuto il piacere di essere compagno di squadra di tutti e tre negli anni ottanta, senza voler escludere dalla titolazione  nessun altro meritevole di nota e che magari, se questo evento dedicato alle “Aquile giallorosse” avrà una continuità, potremo ricordare nelle prossime edizioni.

Perchè proprio ad agosto?

La data del 10 agosto può essere il giorno giusto, che ogni anno potremo dedicare, ad una rimpatriata tra amici legati dalla passione sportiva che abbiamo condiviso. Permettetemi di condividere con voi ciò che sento, ciò che di questa serata sicuramente porterò per sempre con me.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *