Nella mattinata di martedì, i Carabinieri della Stazione di Bova Marina hanno arrestato in flagranza di reato P. Annunziato, 68enne, bovese, pregiudicato, con l’accusa di furto aggravato e distruzione nonché deturpamento di bellezze naturali.
La pattuglia della Stazione, impegnata in un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, ha individuato e bloccato P. nel momento in cui, subito dopo aver trafugato dall’alveo del torrente Sideroni di Bova Marina del materiale inerte, si stava allontanando dalla zona a bordo di un autocarro.
Vana la mossa posta in essere dall’uomo che, invitato a seguire i militari in caserma, tentava di disfarsi del materiale precedentemente trafugato, ribaltando il cassone dell’autocarro sul ciglio della strada che stava percorrendo.
I militari dell’Arma, dopo aver accertato che l’interessato era privo di qualsivoglia titolo autorizzativo al prelievo del materiale da una zona sottoposta a vincolo paesistico-ambientale e fluviale, hanno dichiarato P. in stato d’arresto.
Al termine delle formalità di rito, P. è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.