Le elezioni nazionali lasciano poco spazio, al momento, alla politica locale. Il 4 marzo è vicino, ma a Guardavalle, dove si voterà a maggio per eleggere la nuova amministrazione, qualcosa comincia a muoversi.
Qualcuno ha lasciato un post all’intervista effettuata da un giornale locale al Dott. Tedesco, candidato a sindaco per la lista “Civiltà politica”, dove lo stesso Tedesco ha definito “Nicolino Montepaone esponente di FI che non sarà in lista direttamente, ma rimane una risorsa per il paese mettendo a disposizione come tanti altri soggetti, la sua lunga esperienza amministrativa e politica”.
Nel post c’era scritto: “Il nuovo che avanza”.
Questo quanto ha scritto su Facebook l’esponente di Forza Italia Nicola Montepaone: “Sono le persone perbene che guarda caso quando era nel PD era adorato e osannato oltre che apprezzato dall’altra parte c’è chi è in consiglio da oltre 20 anni è questo il nuovo? Posso capire il bruciore che si prova in questa competizione elettorale per i tanti motivi che hanno consentito questa aggregazione composta da persone perbene oneste, competenti con esperienze e storie diverse che vogliono mettere al servizio della comunità, tutto altro è aria fritta, sarà il popolo poi a giudicarci non chi con pregiudizi dettati da scarsa obiettività lancia giudizi assolutamente legittimi ma poco sereni, noi andiamo avanti a testa alta sentendo addosso la responsabilità che deriva dalla consapevolezza del compito che ci attende.