Buongiorno. È sabato e sembra finalmente sembra autunno. Mancano 7 domeniche al Natale, ma per i regali c’è tempo. Non ha tempo, la Spagna che vuole catturare Puigdemont , prima che avvenga il contagio. Da noi invece Di Maio e Renzi in TV se le scambieranno di santa ragione.
Servono i pop corn. In Calabria servirebbero infrastrutture e perché no?
Un aeroporto ogni provincia , una stazione ferroviaria abbandonata ogni paese, un forestale ogni 10 alberi e nessun ospedale, tanto andiamo al Nord.
Più che le risorse per la realizzazione di piccoli progetti manca la volontà. Per la biblioteca dei piccoli ho utilizzato gli spazi a disposizione e la generosità delle persone vicine. In fondo, i comuni non hanno soldi, la scuola non ha soldi, la provincia ,la regione , il governo centrale non ha soldi che fai, gli chiedi l’ elemosina? Fortuna che possiamo ammirare il mare gratis!
Solo per le grandi opere trovano soldi..per promuovere l’ accesso alla cultura e la conoscenza ( diversa dalla formazione scolastica) niente. Infatti , stasera c’è l’ ultimo spettacolo in programma al teatro di Badolato. Poi restera’ al buio per chissà quanto tempo. Ma in fondo che importa siamo orgogliosi di essere italiani.