Nella sede del Comando di Polizia municipale, alla presenza del comandante Calogero Ferlisi, si è svolto oggi un tavolo tecnico, cui hanno preso parte, oltre ai responsabili e al personale della Sezione Ricerche e Studi e della Sezione Contravvenzioni del Corpo, il responsabile, per conto dell’ATM, della gestione dell’applicazione MyCicero, Alberto Chillè, e i coordinatori degli ausiliari del traffico, al fine di verificare, a tre mesi dalla sua adozione, l’efficacia e il buon funzionamento del sistema. L’applicazione, presentata in conferenza stampa lo scorso giugno, su iniziativa del vicesindaco e assessore ai Trasporti, Gaetano Cacciola, consente di regolarizzare il pagamento dei parcheggi in zona ZTL e di acquistare biglietti bus e tram attraverso l’utilizzo dello smartphone. Nel corso della riunione è stato verificato l’aumento dell’indice di gradimento nell’utilizzo di MyCicero che semplifica notevolmente la corretta fruizione dei parcheggi a pagamento, e quindi, sulla base delle esperienze acquisite dal personale, si è convenuto di ottimizzarne il funzionamento per ampliare maggiormente il bacino di utenza.