palazzo-marchese-franciaVenerdì 28 luglio alle ore 21.00 si svolgerà, nella meravigliosa location offerta dal Palazzo del Marchese di Francia a Santa Caterina dello Ionio, il concerto finale della Masterclass tenuta dal Maestro Roberto Miele, corno della Scala di Milano, nonché solista di chiara fama e facente parte di gruppi da camera di livello internazionale.

Ad essa partecipano numerosi ragazzi provenienti da Scuole di Musica e Conservatori della Calabria e dell’Emilia Romagna: Antonio Arcaro, Maria Elisa Aricò, Antonio Caruso, Pietro Celia, Tommaso D’Astoli, Pietro Gualtieri, Nicola Scaramuzza, Davide Scicchitano, Luigi Taverniti e Fiorenzo Ritorto, 17 anni, già diplomato con Lode e Menzione d’Onore al Conservatorio”G. Nicolini” di Piacenza, originario di Santa Caterina dello Ionio, vincitore del prestigioso PREMIO ABBADO assegnato dal MIUR nel 2015, nonché Primo Corno dell’Orchestra Nazionale dei Conservatori (ONCI).

Interverrà durante la serata il violinista Giuseppe Masciari che eseguirà un brano come solista. Accompagnerà i musicisti al pianoforte la prof.ssa Tanja Belekanich.

La prestigiosa iniziativa si è potuta realizzare grazie al patrocinio del Comune di Santa Caterina dello ionio e della Regione Calabria e si auspica che sia solo l’inizio di una lunga serie di iniziative musicali di prim’ordine di questo calibro. Ogni persona interessata è, naturalmente, invitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *