Sabato mattina 18 marzo 2017 a Guardavalle Centro, in Via Don Paolo Sorrenti, sarà inaugurato il Centro di Attività Sociali “Auser Insieme” .
Si tratta del risultato di un lungo percorso che ha visto i volontari dell’Auser e il Presidente Nicola Geracitano impegnati nella ristrutturazione di una parte dei locali dell’ex Municipio di Via Don Paolo Sorrenti nel Centro Storico.
Grazie all’importante lavoro svolto l’edificio ospiterà numerose attività di aggregazione sociale per i meno giovani e, perchè no, anche per i giovani. Sarà un punto di riferimento per la terza età e non solo, metterà a disposizione un centro di eccellenza formativa, assistenza fiscale e legale, assistenza medica, lavanderia, cucina e supporto per le richieste di sostegno economico o di riorganizzazione delle diverse attività di volontariato.
Il programma dell’inaugurazione prevede:
- Ore 9.00: raduno degli studenti presso l’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” e successivamente tutti insieme per un corteo per le vie di Corso Syrleto. Il tutto riguardante il tema “Sul filo della cultura per non perdere la memoria”.
- Ore 11.00: inaugurazione del Centro Diurno con titolazione alla memoria di “Nicola Fiorenza”. Introduzione e presentazione a cura dell’attuale Presidente Nicola Geracitano.
Interverranno:
- Giuliana Musci – Presidente Provinciale Auser
- Franco Mungari – Presidente regionale Auser
- Giuseppe Ussia – Sindaco di Guardavalle
- Brunella Stancato – Presidente Regionale Senior Italia Calabria
- Antonio Marincola – Presidente Fondazione Marincola Politi Soverato (Cz)
- Valerio Antonio Mazza – Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Guardavalle
- Federica Roccisano – Assessore Regionale alle Politiche Sociali e Lavoro
Al termine dei lavori si esibirà il Coro dei Bambini e a seguire avrà luogo la premiazione degli studenti vincitori del progetto “Lavoriamo per un futuro sostenibile”.