archimede messinaStudenti al freddo a Messina, anche se, come riporta il Corriere della Sera, per il Ministro Fedeli “E’ inaccettabile se nelle scuole vi siano caldaie rotte e i ragazzi e le ragazze debbano seguire le lezioni al freddo”   e si propone di disporre delle verifiche.

Intanto un’altra scuola chiude a Messina, si tratta del Liceo Scientifico Archimede. il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Flavia Scavello, a seguito dell’ultima ordinanza in materia a firma del Sindaco Renato Accorinti, stabilisce la chiusura del plesso scolastico per due giorni e lo fa con il comunicato che riportiamo di seguito e pubblicato sul sito ufficiale della scuola: <<Si comunica che, come si evince da Ordinanza Sindacale prot. n.10097 del 14/01/2017, visto il perdurare delle avverse condizioni atmosferiche, le attività didattiche curriculari ed extracurriculari sono sospese nei giorni 17 e 18/01/2017. Si precisa altresì che a decorrere dalla giornata odierna vengono sospese tutte le attività pomeridiane, compresi i colloqui scuola-famiglia.>>

Sono in tanti i genitori che si chiedono se è giusto per il freddo chiudere le scuole. Come mai i riscaldamenti (caldaie, stufe, condizionatori, ecc) non funzionano. Domande che attendono delle risposte.

Ordinanza Sindacale prot. n.10097 del 14/01/2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *