Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione predisposti dal Compartimento di Polizia Ferroviaria calabrese in occasione delle trascorse festività natalizie, sono stati espletati numerosi servizi finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati a bordo dei treni viaggiatori e presso le Stazioni ferroviarie.
L’attività in menzione, che si inquadra nell’ambito di un dispositivo di sicurezza predisposto su scala nazionale, nella giurisdizione compartimentale calabrese ha visto impegnate oltre 469 pattuglie operative presso le varie Stazioni ferroviarie e più di 50 pattuglie in servizio di scorta, a bordo dei treni passeggeri.
Il dispositivo di controllo del territorio è stato reso ancor più incisivo in quanto si è sovente fatto ricorso all’utilizzo del metal detector e ad unità cinofile della Polizia di Stato, al fine di garantire una maggiore e capillare sicurezza agli utenti e ai cittadini tutti. La massiva presenza degli Agenti della Polizia di Stato sul territorio ha consentito di effettuare, durante le trascorse festività, oltre 2.000 controlli di persone e bagagli.