Il Sindaco e il Direttore generale del Policlinico hanno distribuito nel reparto di Oncoematologia pediatrica e Pediatria del Vittorio Emanuele e del Cannizzaro, dove si trovava il direttore Pellicanò, quelli della raccolta lanciata due settimane fa dopo il furto dei doni dell’associazione RinaScendo ai bimbi del reparto di Pediatria del Garibaldi Nesima. Con loro l’assessore Di Salvo e il consulente per la Sanità Santocono
Alcuni dei giocattoli donati dai catanesi per i bambini degli ospedali sono stati consegnati dal sindaco Enzo Bianco e dal direttore generale del Policlinico Paolo Cantaro, accompagnati dall’assessore Salvo Di Salvo e dal consulente del primo cittadino per la Sanità Francesco Santocono, nel reparto di Oncoematologia pediatrica di via Santa Sofia. Alla consegna erano presenti i medici del reparto e del day hospital e, in rappresentanza della StMicroelectronics – una delle aziende che hanno donato i balocchi – Ettore Spada.
“Si tratta – ha commentato Bianco – dello splendido finale di una vicenda cominciata due settimane fa in maniera triste e squallida, ossia con il furto dei giocattoli che erano stati raccolti dall’associazione di volontariato RinaScendo per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatra del Garibaldi di Nesima. In quell’occasione mi dissi certo che i Catanesi si sarebbero impegnati per tutti i bambini in ospedale, volgendo così in positivo un evento negativo. Per questo, con l’assessore Salvo Di Salvo e molti altri, abbiamo lavorato per approntare punti di raccolta e dare un momento di gioia, una carezza, a questi bimbi”.
Dopo il Policlinico altri giocattoli sono stati consegnati nei reparti di Pediatria del Vittorio Emanuele e del Cannizzaro, dove era presente anche il direttore generale Angelo Pellicanò.
LINK FILMATO ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA
https://drive.google.com/open?id=0Bw61BVtcWp4oRkhwTGp2bEVicDg