montepaoneNicola Antonio Montepaone, Consigliere Comunale di Forza Italia, risponde alla nota diffusa dal Capogruppo del PD in Consiglio Comunale Dott. Antonio Tedesco (cliccare qui per visionarla): <<E’ patetico il tentativo dell’ex Sindaco Antonio Tedesco di voler apparire come il moralizzatore della politica guardavallese esprimendo giudizi su una forza politica e sulle persone che vi fanno parte; la mancanza di lucidità forse causata da rabbia e dell’ansia di trovare giustificazione di comodo lo porta a confusione e a prendere diverse cantonate e a confermare che non è proprio il soggetto idoneo a dare giudizi e a definire un partito” la miseria della politica.”

Confonde date e fatti quando l’ex Sindaco afferma che F.I. da circa 20 anni ” parla sparla e blatera ” di piazza De Andrè, ” niente di più falso, forse a blaterare è proprio lui e lo spiego: la scelta di intitolare la piazza è stata presa il 10 Giugno 2010 con la delibera di Giunta,quindi come se ne poteva parlare 14 anni prima? Come Forza Italia me compreso, non abbiamo mai dico mai, criticato la scelta di realizzare la piazza, Forza Italia me compreso abbiamo criticato l’intitolazione a De Andrè che nulla ha a che vedere con la nostra comunità, la nostra storia, la nostra cultura; voler mistificare la realtà dimostra ancor di più che la scelta del nome è stata fatta da pochi e non come si doveva fare coinvolgendo il Consiglio e anche i cittadini; la critica è rivolta anche alla spesa di €25.000,00 ( 50 milioni delle vecchie lire ) per uno sfizio o capriccio quando al limite bastava una semplice targa di qualche centinaia di euro.

In merito alle accuse sulla concessione edilizia che continuamente l’ex Sindaco mi rivolge, ancora una volta, sperando che lo capisca e si metta l’anima in pace, gli ripeto che la procedura aveva tutti i requisiti di legittimità tanto è vero che il suo rappresentante in commissione edilizia ha votato favorevolmente per la concessione che prevedeva l’adeguamento dell’impianto e l’ampliamento della pensilina, impianto che esisteva fin dagli anni 50 ben prima dell’approvazione del P.R.G. che cambiava la destinazione e siccome la pratica è stata trattata 2 volte in commissione perchè l’ex non ha sollecitato il suo rappresentante in seno alla Commissione Edilizia a votare contro?

Posso assicurare che il gusto per le cose belle e per la cultura appartengono anche a me, solo che l’ex dimentica che la mia gestione da Sindaco è stata caratterizzata dalla gestione del dissesto finanziario chiuso alla fine del mio mandato che mi impediva di programmare e attuare interventi per opere pubbliche, se ci fosse stata la possibilità finanziaria certamente non sarebbe stata intitolata a un cantautore anarchico e ai più localmente sconosciuti.

Casting soverato animato malaspina

Sperando di aver chiarito la vicenda della piazza all’ex Sindaco vorrei dirgli che prima di esprimere giudizi su uomini e partiti farebbe bene a ripercorrere le sue esperienze politiche amministrative che tutti conosciamo e ricordiamo, prima di accusare Forza Italia di miseria della politica ( e di conseguenza i suoi componenti) ha pensato se è l’uomo giusto e integerrimo politicamente a lanciare giudizi così vergognosi e offensivi? All’ex quando ci ricorda e richiama le nostre sconfitte voglio ricordare le sue: basta pensare alla sconfitta da candidato a Sindaco, la sonora sconfitta da candidato alle Regionali dove in 3 provincie e sopratutto a Guardavalle ha raggranellato pochi centinaia di voti, voglio ricordare la sconfitta per la mancata candidatura a Sindaco nella ultima elezione amministrative che tanto desiderava; si può accettare l’offesa di miseria della politica di F.I. rivolta da chi da Sindaco è stato abbandonato in tempi diversi da 5 assessori ( 2+ 3 ) sempre per gli atteggiamenti dell’ex che non riesce mai a controllarsi e da luogo a sceneggiate e ad offese in Consiglio?

Dott. Antonio Tedesco
Dott. Antonio Tedesco

Si possono accettare giudizi e offese rivolte a persone e partiti da chi si è visto realizzare i marciapiedi solo intorno al suo fabbricato? da chi da Sindaco nella zona ha avuto tolto il vincolo PAI ( rischio idrogeologico )? Si può accettare il termine miseria politica rivolte da chi in consiglio Comunale ha cercato in tutti i modi e con le solite sceneggiate, di impedire l’approvazione per la concessione e la realizzazione di una struttura produttiva e poi non contento dell’insuccesso invitava l’ex tecnico Comunale a non rilasciare la concessione? Forse anche in quel luogo voleva fare una piazza. Si possono accettare giudizi sull’attività politica di F.I. da chi ha fatto debiti nelle sue esperienze amministrative per svariati milioni di euro o da chi adotta la delibera di Giunta n° 143 del 28 settembre 2007 per rateizzazione un debito di € 1.970.000,00 da pagare in 10 anni e oggi ci troviamo con un debito dello stesso importo da pagare? Nessun sentimento di rabbia è presente tra gli aderenti a F.I. e posso assicurare che siamo lucidi e vediamo bene, si guardi nel proprio io e forse riuscirà ad eliminare certi suoi atteggiamenti; vedrà con più serenità uomini, fatti, circostanze e forze politiche compresa Forza Italia, che nata nel dicembre 1999,è cresciuta, è diventata per diverse volte il primo partito a Guardavalle, ha avuto come tutte le altre forze politiche una flessione ( gli ricordo chi era il PC, il PDS ecc ) oggi esiste forza Italia composta dirigenti, militanti, simpatizzanti che in modo serio, onesto e trasparente sono impegnati senza MAI approfittare del ruolo politico amministrativo rivestito, sono anche cresciuti e sono maturi soprattutto sul piano personale e possono andare orgogliosi per quelli che sono e per la considerazione di cui godono., forse a crescere deve essere qualche altro che pensa che tutto il mondo ruota intorno a se,stia tranquillo che per quanto ci riguarda e mi riguarda l’ex non è neanche l’ultimo dei nostri pensieri perciò dedichi il suo tempo ad altre cose e lasci in pace gli altri.>>

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *