Intensa serata di controlli dei Carabinieri nella zona di Cirò di Marina, Torre Melissa e Strongoli. I reparti dipendenti dal Comando Compagnia Carabinieri di Cirò Marina hanno partecipato ad un servizio a largo raggio volto alla prevenzione ed alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga tra i più giovani. Nell’occasione è stato segnalato alla prefettura un giovane cirotano trovato in possesso di due involucri di carta stagnola contenenti svariati grammi di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”.
Grazie ad un dispositivo composto da svariati veicoli e militari sono stati effettuati numerosi posti di controllo nei vari centri urbani del cirotano identificando una novantina di persone e controllando sessanta veicoli, il che ha anche permesso di rilevare svariate violazioni di norme del codice della strada. Tali controlli hanno portato anche al sequestro di un motociclo a causa della mancanza del previsto certificato assicurativo.
Obiettivo del servizio inoltre sono state anche alcune sale slot e scommesse presenti sul territorio di Cirò Marina e Torre Melissa al fine di verificare la conformità di tali strutture alle normative di legge e di esercizio.