Il Generale di Corpo d’Armata Silvio Ghiselli, Comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber”, in visita alla Compagnia Carabinieri Cirò Marina.
Il Comandante Interregionale dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Silvio Ghiselli, ha visitato ieri il Comando Compagnia Carabinieri di Cirò Marina. Dal Generale Ghiselli, a capo del Comando Interregionale “Culqualber” dal 2015, dipendono tutti i Comandi Carabinieri di Sicilia E Calabria.
Nel corso della visita ha avuto luogo un incontrato al quale hanno partecipato tutti i Comandanti di Stazione, il personale della sede ed i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Cirò Marina. Nel corso dell’incontro con il personale il Generale ha voluto sottolineare l’importanza del quotidiano servizio svolto dai Carabinieri nei confronti dei cittadini della giurisdizione confermando e ravvivando il sentimento ed il legame affettivo che l’Arma da sempre ha nei confronti della popolazione. Il Generale ha voluto inoltre congratularsi con tutti i militari per i recenti brillanti risultati ottenuti dal personale della Compagnia nella prevenzione e repressione delle attività criminali. Nell’occasione il Generale ha anche espresso il suo personale apprezzamento e l’orgoglio dell’Arma per l’operato di due militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia che nel maggio scorso, lungo il litorale di Strongoli, salvarono dall’annegamento una donna.
In seguito, dopo un breve incontro volto ad illustrare l’attività della Compagnia, il Comandante Interregionale ha effettuato una visita della struttura da poco rinnovata anche grazie all’impegno degli stessi militari.