taomoda

Special Guest la presidente della Russian Buyers Union Elena Bugranova e il presidente di Camera Italiana Buyer Moda Mario Dell’Oglio che presenterà il suo libro “Il gentiluomo senza cappello”. All’insegna del “Contemporary Fashion & Design” l’apertura, domani sabato 16 luglio, dell’edizione 2016 di Taomoda, kermesse organizzata in esclusiva dall’Associazione Talenti & Dintorni e patrocinata da Camera Nazionale della Moda Italiana, Camera Italiana Buyer Moda e White Milano Progetto Time.

Nella moderna cornice dell’NH Collection (via Circonvallazione 11, Taormina) alle 18.30, il taglio del nastro con la madrina Elena Bugranova, presidente della Russian Buyers Union, e con il presidente della Camera Italiana Buyer Moda Mario Dell’Oglio, a fianco di Agata Patrizia Saccone, presidente e direttore artistico della rassegna internazionale che per una settimana fa convergere su Taormina il meglio di moda, design, arte, cultura, food e turismo.

La mostra allestita all’NH Collection ospiterà le talentuose creazioni firmate da La Cles, Filly Biz, Lellè By Lentini, Angela Piazza, Otto Punto, Essesteel Jewels, Ludema Bag, Luca Maci, Livia Chisari, Antonella Caponnetto, Musumeci Carlo, Andrea Branciforti, Mu’ Factory, Officina 77, Peppino Lopez, Luigi Pulvirenti, Alberto Caruso, Alessia Mistretta, Ivana Laura Sorge.

Le installazioni sono a cura dell’architetto Alfio Cicala by 2CWorkshop.

Sarà un appuntamento dove si fonderanno glamour, cultura ed eleganza. Nell’occasione il presidente della Camera Italiana Buyer Moda Mario Dell’Oglio presenterà il suo libro “Il gentiluomo senza cappello”, edito da Leima, dialogando con la giornalista Rai Antonella Gurrieri. Sullo sfondo, nel Rosso Collection dell’NH, una scenografia ispirata agli agrumi di Sicilia con lo slogan adottato dalla manifestazione “Rossa di Sicilia è viva di natura”.

Domenica 17 luglio, ore 18.00, all’Excelsior Palace Hotel spazio al progetto Connessus

L’indomani dell’inaugurazione, TaoModa darà spazio all’arte attraverso un progetto di respiro internazionale con il vernissage della mostra “Taoconnessus”: domenica 17 luglio alle 18.00, nella temporary gallery dell’Excelsior Palace Hotel infatti sarà il momento del programma “Connessus – Artisti per il Volontariato”, promosso dall’Associazione Salvatoriana Cascada Onlus e patrocinato da VoleRAI – Consulta Rai per il Volontariato, Accademia di Brera e Politecnico di Milano.

Dopo il successo primaverile dell’evento di lancio al Castello Ursino di Catania, l’iniziativa prosegue quindi il suo percorso a Taormina. Presenti gli artisti che la animano Giusy D’Arrigo, Rosario Genovese e Giuseppe Rogolino e le loro opere, alcune provenienti dal Museo Civico di Catania e altre, come nel caso del maestro Genovese, dalla grande mostra antologica organizzata dall’Ambasciata d’Italia in Montenegro. L’esposizione sarà fruibile fino al 31 luglio. Alla serata interverrà l’attore Mario Opinato che si esibirà in un monologo di grande effetto.

Il viaggio di Connessus – agorà interculturale a salvaguardia dell’uomo e del suo habitat – farà tappa poi al Teatro Antico di Taormina la sera di sabato 23 luglio durante il Gala dei Tao Awards. Giuseppe Rogolino nelle vesti di direttore generale di VoleRAI, presenterà il Programma Connessus e in particolare il progetto europeo “Jihart – Arte e Pace”, a sostegno delle famiglie dei profughi di guerra; mentre l’Associazione Salvatoriana Cascada consegnerà il Premio giornalistico “Father Francis M. of the Cross Jordan 2016” all’inviato di RaiNews24Ettore Guastalla. Sul palcoscenico del Teatro sarà presente la Neth, simbolo di Connessus, e “sorella minore” dell’opera di dodici metri d’altezza, che sarà eretta il prossimo anno sulla grande terrazza centrale di Parco Gioeni a Catania, al centro dell’Agorà Connessus. A celebrare la Neth per l’ouverture della serata di gala anche una perfomance di danza curata dalla coreografa Fia Di Stefano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *