111Giovedì 12 maggio, alle ore 11.30, nella Sala Oro della Cittadella Regionale di Germaneto (Cz), avrà luogo la conferenza stampa di lancio della VIII edizione della Start Cup Calabria (SCC), la business plan competition promossa da Università della Calabria, Università Magna Græcia, Università Mediterranea e Fincalabra attraverso CalabriaInnova.

Ormai da anni, la SCC seleziona idee d’impresa innovative proposte da studenti, laureati, ricercatori, docenti e neo-imprenditori calabresi. Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate tutte le fasi dell’iniziativa: a partire dagli eventi di presentazione presso i tre atenei calabresi fino al Village, ovvero lo scouting itinerante per la raccolta delle idee su tutto il territorio regionale. Inoltre, verranno presentati l’Academy, la settimana di formazione dei team ammessi alla competizione e, l’evento finale, gli Awards.

Alla conferenza stampa di lancio parteciperanno il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio; il Dirigente Generale del Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria, Paolo Praticò; il Presidente di Fincalabra, Carmelo Salvino; i Rettori dei tre atenei calabresi: Gino Mirocle Crisci, Pasquale Catanoso e Aldo Quattrone; il Project Manager di CalabriaInnova, Antonio Mazzei.

Seguiranno le testimonianze dei fondatori di tre startup innovative, che racconteranno la loro esperienza di successo: Ali Mohammadhosseini vincitore della passata edizione della Start Cup Calabria con Zeropet (oggi Recyclinnova); Gaetano d’Aquila, CEO di GiPStech e Samuele Furfaro CEO di Macingo.

La competizione, che in questi ultimi anni ha raccolto su tutto il territorio regionale più di 500 idee d’impresa innovative, offre la possibilità di trasformare un’idea di business in una realtà imprenditoriale di successo. Sarà possibile candidarsi alla Start Cup Calabria attraverso il sito web dedicato (www.startcupcalabria.it) a partire dal 12 maggio fino all’inizio dello scouting che aprirà i battenti il prossimo 26 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *