L’11 marzo 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri hanno tratto in arresto B. Daniele, di anni 21 da Reggio Calabria, già noto alle FF.OO., per il reato di tentato furto aggravato in concorso, poiché veniva sorpreso dai militari operanti, unitamente ad altro complice datosi tempestivamente alla fuga, nel tentativo di tagliare con un seghetto una catena, al fine di impossessarsi di tre biciclette legate ad un palo, del valore economico complessivo di € 500,00.
Il 12 marzo 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri hanno tratto in arresto L. Saverio, di anni 39, e la convivente P. Carola, di anni 41, entrambi da Reggio Calabria e già noti alle FF.OO., per il reato di furto aggravato di energia elettrica, poiché, corso specifico servizio effettuato dai militari operanti con l’ausilio di personale tecnico dell’azienda E.n.e.l., veniva accertata l’esistenza di un prelievo abusivo di energia elettrica, assicurato tramite un allaccio diretto alla rete pubblica, che consentiva l’illecita alimentazione di un esercizio commerciale sito in questo centro abitato, di cui i predetti si identificano rispettivamente nel gestore e nella titolare, nonché dell’appartamento sovrastante ove gli stessi dimorano, per un danno complessivo in corso di quantificazione.
Il 12 marzo 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà M.A., di anni 37 da Reggio Calabria, già noto alle FF.OO., per il reato di spendita di monete falsificate senza concerto, poiché, a seguito di tempestiva attività d’indagine, è stato individuato come colui che il 10 marzo u.s. ha tentato con una banconota contraffatta da € 100,00 di effettuare una ricarica sulla propria carta “postepay” presso una tabaccheria di questo centro e, una volta scoperto dalla titolare dell’attività commerciale, si è dato alla fuga.
L’11 marzo 2016, in Polistena (RC), i Carabinieri hanno tratto in arresto N. V., di anni 24 da Polistena, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in esecuzione all’ordine di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emesso dalla Procura della Repubblica di Palmi.
Il 12 marzo 2016, in Cittanova (RC), i Carabinieri hanno tratto in arresto G. Giuseppe, di anni 49 da Taurianova, già noto alle FF.OO., per il reato di detenzione di armi comuni e da guerra con matricole punzonate, in esecuzione all’ordine di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emesso dal Tribunale di Palmi.