L’Amministrazione Comunale di Brienza Città d’Arte continua il suo percorso culturale con la celebrazione del Premio Mimosa d’Argento in occasione della Festa Internazionale della Donna del prossimo 8 Marzo.
L’Evento si terrà voluto dalla Assessora alla Cultura Angela Scelzo e condivisa dall’intera Amministrazione Comunale, coordinata da Giuseppe Semeraro organizzatore di iniziative culturali e istituzionali.
Sul tema “Donne Protagoniste nel Mondo Itinerari di Integrazione e Promozione Culturale” daranno la loro testimonianza il Prefetto di Potenza Marilisa Magno, Maria Carmela Lanzetta gia’ Ministro agli Affari Regionali e l’On. Cecilè Kyenge Deputata al Parlamento Europeo, che riceveranno il riconoscimento “Mimosa d’Argento 2016”.
Inoltre nel corso della serata, riceveranno lo stesso riconoscimento, anche alcune Donne impegnate nel mondo della Scuola della Comunità Burgentina.
La serata, moderata da Antonella Inciso della Gazzetta Mezzogiorno di Potenza, sarà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco Donato Distefano, alla presenza di Autorità Civili, Militari e Religiose.