Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cirò Marina hanno effettuato una serie di controlli volti al contrasto dello spaccio di stupefacenti che nell’ultimo periodo vede un incremento rilevante. Lo spaccio è in particolare rivolto ad adolescenti che vengono avvicinati nei pressi delle scuole e dei locali di svago.
Nel corso di uno di questi controlli ad un presunto assuntore che è stato a lungo seguito dai militari, quest’ultimo, che si trovava nei pressi della base logistica utilizzata dai propri fornitori che erano intenti alla lavorazione e preparazioni delle dosi, al fine di avvisarli della presenza dei Carabinieri, iniziava a gridare ad alta voce che lo stavano perquisendo.
La trovata del giovane, sortiva l’effetto desiderato, infatti immediatamente dall’abitazione, si affacciava GRILLO Carmelo classe 1985 per comprendere cosa stesse accadendo.
I militari intervenivano bloccandolo e, nonostante il complice, successivamente identificato in ALOISIO Antonio classe 1984, chiudesse la porta a chiave, riuscivano comunque ad entrare e perquisirli, mentre erano intenti a disfarsi della droga gettandola nello scarico del lavandino.
Nonostante i due siano riusciti a disfarsi di gran parte della droga, i militari hanno trovato alcune dosi già pronte alla vendita ed altra marijuana che sono riusciti a recuperare dal sifone del tubo di scarico. Sequestrando complessivamente 50 grammi di sostanza, strumenti per il taglio ed il confezionamento ed una somma di denaro in banconote di piccolo taglio.
Grillo Carmelo, sorvegliato speciale di P.S. ed Aloisio Antonio, anche lui gravato da precedenti, venivano tratti in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanza stupefacente, venendo posti agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima che si terrà questa mattina. L’assuntore, invece, veniva segnalato alla prefettura di Crotone.