Ha preso il via, oggi 1 marzo 2016 a Lamezia Terme (CZ), la manifestazione “OrientaCalabria 2016” dove lo Stato Maggiore della Difesa è presente con personale dell’Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri.
Presso i desk di ciascuna Forza Armata, gli studenti provenienti da tutta la Calabria, interessati alla carriera militare, ricevono tutte le informazioni circa le opportunità che il mondo della Difesa può offrire ai giovani per entrare a far parte della grande famiglia “con le stellette”.
Gli studenti, nell’incontrare i militari, possono approfondire e conoscere l’impiego della Difesa nelle missioni all’estero e per il contrasto delle minacce alla sicurezza internazionale, e conoscere le attività condotte in Patria al servizio della collettività.
La prima giornata di apertura dell’evento ha visto l’affluenza di circa 8000 studenti che hanno preso letteralmente d’assalto le postazioni della Difesa per chiedere informazioni e consultare il materiale promozionale reso disponibile.
L’edizione del 2016 di OrientaCalabria si pregia del Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministero della Difesa, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro.