Il Consiglio Comunale, nella seduta del 15 febbraio 2016, con 10 voti favorevoli e 1 contrario ha approvato il rendiconto dell’esercizio finanziario 2014.
L’approvazione dell’importate strumento finanziario è giunta dopo una serie di riunioni del Consiglio Comunale tenutesi nei giorni scorsi, ove sono state esaminate diverse problematiche e fornite delucidazioni in merito ai contenuti del rendiconto.
Unanime l’intervento dei consiglieri presenti in rappresentanza dei gruppi consiliari di opposizione all’Amministrazione Comunale e del Presidente del Consiglio Longo, nel riconoscere che tale approvazione è stato frutto di un accordo tra tutti i gruppi consiliari quale assunzione di responsabilità verso la città e al fine di ridare al Consiglio Comunale il ruolo che merita.
Il Sindaco, a conclusione della seduta, ha ringraziato tutti i consiglieri per il voto espresso, compresi quelli che pur non avendo partecipato alla votazione hanno fornito il loro positivo contributo per l’approvazione del rendiconto esercizio finanziario 2014, che contribuirà per il raggiungimento di importanti obiettivi per la Città . Continuando nel suo intervento, il Sindaco ha annunciato che tutto ciò lo indurrà a fare della valutazioni che comporteranno imminenti determinazioni già dalla mattinata di oggi.