Novità sul social network Facebook, é nato a Messina il “Mercatino dell’usato per bimbi pelosi”. L’idea scaturisce dal desiderio dell’amministratrice del gruppo di aiutare gli animali in difficoltá il cui numero é, purtroppo, in aumento.
Tante le emergenze, tanti i piccoli in cerca di casa o di stallo in attesa di adozione. Le spese da sostenere per cibo, farmaci, eventuali interventi, rifugi per accoglierli, sono enormi, i volontari da soli non possono farcela, ed ecco l’idea del “Mercatino”, permettere a chiunque voglia di mettere in vendita oggetti, vestiario, libri etc…a vendita effettuata il venditore donerà a titolo di contributo almeno 1 euro per aiutare gli animali.
Ma non finisce qui, infatti l’amministratrice non ha pensato solo agli animali ma anche alle persone, anche in questo caso troppe, che vivono in serie difficoltá economiche, metà del ricavato andrà a coloro che necessitano anche dei beni di prima necessità.
Ci si augura che in molti aderiranno a questa iniziativa iscrivendosi al Gruppo, tutti hanno il diritto di vivere dignitosamente, di mangiare, di coprirsi, di ripararsi dal freddo, di curarsi, non vi é differenza tra “essere animale”ed “essere uomo”………….