Giovedì al Teatro Eschilo di Gela con Francesco Buzzurro. per la rassegna “Il Grande Jazz” e Venerdì al Palacultura di Messina presenta “I Regali di Natale” con l’Orchestra Sinfonietta e il Coro di voci bianche dell’Istituto Pascoli-Crispi. Special guest Francesco Buzzurro.
Doppio appuntamento in Sicilia con la splendida voce di Antonella Ruggero. Giovedì 17 dicembre alle 21.00 la cantante genovese sarà in concerto presso il Teatro Eschilo di Gela (Caltanissetta), ospite della rassegna “Il Grande Jazz”, organizzata dal Teatro Eschilo con la direzione artistica di Alfredo Lo Faro. L’artista proporrà particolari arrangiamenti dei grandi successi tratti dal suo repertorio, oltre a una sezione dedicata ai canti sacri del periodo natalizio, e salirà sul palco in duo con il chitarrista siciliano Francesco Buzzurro, eclettico musicista con cui collabora ormai da anni, considerato tra i più autorevoli interpreti contemporanei della sei corde.
Venerdì 18 dicembre, sempre alle 21.00, Antonella Ruggiero si esibirà a Messina presso il Palcultura Antonello, dove presenterà il concerto “I Regali di Natale” accompagnata dall’Orchestra da camera Sinfonietta con la partecipazione del Coro di voci bianche dell’Istituto Pascoli-Crispi di Messina, composto da 150 bambini preparati dal Maestro Nicola Arena. In programma le intramontabili musiche che da sempre allietano la festa più amata da grandi e piccini, con i raffinati arrangiamenti di Melo Mafai e la partecipazione straordinaria di Francesco Buzzurro. L’evento è organizzato dalla Cooperativa Sinfonietta con la collaborazione del dirigente scolastico dell’Istituto Pascoli-Crispi Gianfranco Rosso.
Antonella Ruggiero, una delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, ha mostrato negli anni la sua curiosità sperimentando diverse forme sonore e artistiche. Dopo il percorso con i Matia Bazar, ha spaziato dalla musica sacra a quella elettronica, dal jazz al pop, passando per la musica ebraica, portoghese e orientale.