Ieri, personale delle volanti, ha arrestato il pluripregiudicato catanese Testa Raffaele (classe 1987) per furto aggravato. Nello specifico, alle ore 17.00 a seguito di segnalazione su linea 113, il citato personale interveniva in corso delle Province per segnalazione di furto in atto di una bicicletta elettrica. Sul posto, gli equipaggi circuivano la zona allo scopo di chiudere ogni via di fuga così da riuscire a bloccare il malvivente in fuga a bordo della bicicletta oggetto di furto.
La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.
Testa Raffaele, già con precedenti per reati specifici, su disposizione del P.M. di turno veniva tradotto presso la Casa Circondariale “Piazza Lanza” di Catania.
* * * * * * * * * * * * * * * * * *
Ieri alle 18.50, medesimo personale delle Volanti veniva inviato nei pressi dello Stradale Gelso Bianco presso il Centro Commerciale ” PORTE DI CATANIA “, a seguito di segnalazione su linea 113 pervenuta dal personale addetto alla sicurezza di un negozio di pelletteria e scarpe, all’interno del quale era stata bloccata una donna riconosciuta quale responsabile di un furto di merce consumato il giorno precedente. Non appena gli agenti si avvicinavano allo scopo di accertare i fatti in questione, la donna si scagliava improvvisamente e immotivatamente contro gli stessi, colpendoli violentemente con calci. Solo con notevoli difficoltà gli agenti riuscivano a bloccarla, e, dopo averla identificata per VINCIGUERRA Valentina (classe 1997), la traevano in arresto per resistenza e lesioni a P.U.
Su disposizione del P.M. di turno la suddetta VINCIGUERRA veniva sottoposta agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza del giudizio per direttissima. Proseguono altresì le indagini inerenti il suddetto furto consumato in data 16 c.m.