Sarà l’associazione “Progetto Città” ad organizzare quest’anno a Milazzo il mercatino di Natale promosso dal Comune. L’evento si svolgerà dal 5 dicembre al 6 gennaio 2016 nel lungomare Garibaldi e nell’isola pedonale di via Medici, dove saranno collocate casette in legno con le tipiche decorazioni natalizie, che l’associazione metterà a disposizione degli espositori.
L’intera zona – hanno spiegato gli organizzatori – sarà trasformata in un vero e proprio “villaggio natalizio”, nel quale i visitatori oltre a trovare originali oggetti di artigianato, dolci leccornie e molte idee regalo, saranno coinvolti da intrattenimenti musicali e di danza, esibizioni di maghi, giocolieri e trampolieri, rappresentazioni artistiche con realizzazione di murales dal vivo, artisti di strada, animazione per bambini, spettacolo equestre e degustazione di prodotti tipici.
Gli spettacoli si terranno prevalentemente nei weekend interessati, proprio per creare valore aggiunto e coinvolgere un maggior numero di visitatori. “Progetto Città” ha già creato una pagina facebook per pubblicizzare l’evento e raccogliere adesioni da parte dei vari operatori commerciali. Per informazioni è possibile rivolgersi anche al Suap del Comune.