Venerdì 25 settembre, la Christian band calabrese Kantiere Kairos torna ad esibirsi a Cosenza, dopo il grande successo ottenuto – lo scorso maggio – in occasione del Festival della Comunicazione, che li ha visti protagonisti di un messaggio in musica capace di raccontare e testimoniare, mescolando talenti e cammino spirituale.
Il concerto si terrà alle ore 21.15 in via Santa Teresa a Cosenza, adiacente la Chiesa Parrocchiale Santa Teresa del Bambin Gesù (ingresso gratuito).
Sul palco de Il SOFFIO TOUR – lo spettacolo carico di energia che spazia in diversi generi musicali – Antonello Armieri (voce e chitarra acustica), Davide Capitano (basso), Gabriele Di Nardo (batteria), Roberto Sasso (tastiere), Giuseppe Di Nardo e Luigi Vizza (chitarre) e per il brano Liberami la gradita partecipazione del timbro graffiante di Fil Mama.
Nella scaletta ampio spazio alle canzoni che compongono il primo lavoro discografico dal titolo Il Soffio. Tra i brani il singolo La Tua volontà, primo estratto che ha avuto un ottimo risconto da pubblico e critica, e ancora il travolgente rock di Cemento Armato e Cuore sacro, brani molto amati dal pubblico che – ad ogni esibizione della band – viene catturato dal ritmo coinvolgente e dai testi impetuosi che trasportano in una dimensione spirituale intensa e gioiosa, ma nello stesso tempo estremamente intima e personale.
Un concerto dunque che non è un semplice concerto di ottima musica, ma un dialogo continuo fra anime, in un #kantiereaperto.
«Li abbiamo invitati – racconta don Dario De Paola, parroco di Santa Teresa del Bambin Gesù a Cosenza, che ospiterà venerdì il Kantiere Kairòs, durante il novenario di Santa Teresina – per lanciare un messaggio di testimonianza cristiana ai tanti giovani che frequentano i locali presenti intorno alla parrocchia».
La musica come linguaggio universale per arrivare anche ai più lontani, una Christian Band portatrice di un messaggio forte, improntato sulla fede, la speranza e l’amore, con un sound fresco e vivace tra rock, ballad e sfumature di elettronica e pop internazionale.
Il videoclip del primo singolo estratto ha già ottenuto oltre 4900 visualizzazioni ed è visibile online al link: https://www.youtube.com/watch?v=4OHlk2PM28o