Continua l’azione di contrasto al degrado urbano condotta dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina. In particolare, nella giornata di ieri sono stati intensificati i controlli a persone e mezzi sospetti in diverse aree della città.
In particolare un 40/enne originario dello SRY LANKA è stato denunciato perché conduceva il proprio ciclomotore lungo il V.le Giostra senza aver mai conseguito la prevista patente. Il mezzo è stato sequestrato.
Un 20/enne messinese, invece è stato denunciato per possesso ingiustificato di oggetti idonei ad offendere, dato che a bordo della suo motorino, controllato nella mattinata lungo la Via Taormina, è stato trovato un taglierino di 18 cm. Anche in questo caso il mezzo è stato sequestrato per mancanza di assicurazione.
Nelle prime ore odierne, invece, lungo la Via Garibaldi una 25/enne originaria della Bielorussia, è stata sorpresa alla guida della propria vettura in stato di ubriachezza, presentando un tasso alcolemico pari a 1,15 g/l. Alla donna è stata ritirata la patente di guida, mentre il mezzo è stato affidato conoscente della donna.
Infine, un 51/enne di Messina è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga, perché sorpreso intorno alle 2.30 in P.zza Cavallotti, con un involucro in cellophane contenente mezzo grammo di marijuana. La droga è stata sequestrata.