porticoAttimi di paura sulla spiaggia di Guardavalle Marina (Cz) per un bambino di 4 anni smarritosi ma, che per fortuna, è stato ritrovato nel giro di pochi minuti.

Il bambino, per quanto si è potuto apprendere, si è allontanato dal punto in cui si trovava con i genitori e precisamente sulla spiaggia antistante il Lido “Il Portico”.

Appena i genitori, si sono accorti dell’assenza del proprio figlio, hanno iniziato a cercarlo. Altri bagnanti venuti a conoscenza di quanto accaduto si sono dati da fare per dare il proprio aiuto.

E’ stato un tam tam di messaggi ad amici, parenti e conoscenti, che si trovavano nella cittadina, invitandoli a voler diffondere la notizia.

Sono stati proprio alcuni bagnanti a rintracciare nel giro di 20 minuti il bambino che stava passeggiando sulla spiaggia, in direzione Monasterace all’altezza del Campeggio “Faro Punta Stilo”, disorientato perché non riusciva a trovare i genitori.

Tutto per fortuna si è risolto quindi per il meglio senza conseguenze, tranne un po’ di legittima apprensione da parte dei genitori.

 Non è il primo caso in cui si presentano situazioni simili, quando ci sono bambini piccoli in spiaggia basta infatti una piccola distrazione perché prendano la “fuga”, ecco perché occorre prestare sempre la massima attenzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *