Nell’esclusiva cornice dello Skipper Club di Portorosa, si è svolta giovedì scorso la seconda tappa del Concorso Nazionale “Miss Blumare” per la Sicilia nord-orientale.
La serata, presentata da Natale Munaò, è stata organizzata dall’Agenzia Karamella del patron Giovanni Grasso. Alla regia il versatile Antonio Grasso, brillante anche nelle sue incursioni, interloquendo simpaticamente da dietro le quinte con il conduttore. Direttore artistico, Alessia Grasso, sempre perfetta nel prendersi cura delle ragazze in gara; a coadiuvarla, l’instancabile Giovanna Ioppolo.
Cinque le concorrenti selezionate: al primo posto con la fascia di Miss Skipper Portorosa, Chiara Ferrara, 18 anni di Messina; al secondo posto, Miss Yatch Club Portorosa, Annalisa Rizzo, 18 anni di Messina; al terzo posto, Miss Karamella Portorosa, Maria Celeste Corona, 19 anni di Messina; al quarto posto, Miss Giorni Lieti Portorosa, Daniela De Francesco, 16 anni di Messina; al quinto posto, Miss Studio Immagine Portorosa, Benedetta Andriano, 20 anni di Messina.Ventuno le bellezze di Messina e provincia che si sono sfidate, col sogno di accedere alla finale nazionale di Miss Blumare nel corso di una crociera sulla Msc Poesia.
Il difficile compito di votare le giovani candidate è stato affidato alla Giuria composta da: Tania Bambaci, attrice; Nino Livoti, coreografo; Maria La Torre, fotografa di moda; Vittorio Lei, fotografo di moda; Peppe Sindoni, vocalist; Natale Crisarà Brunaccini, regista; Angelo Saeli, già responsabile del Centro Studi Bnl per Telethon; Cristina Di Siero, modella; Francesca Di Siero, modella; Francesco Scilipoti, imprenditore; Massimo Celano, libero professionista; Francesco Carciotto, imprenditore; Giuseppe Perrone, imprenditore; Serafino Mancuso, imprenditore.
Ospite d’onore, l’attrice Tania Bambaci, che ha compiuto i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo proprio con l’agenzia Karamella, vincendo nel 2008 il titolo di “Una Ragazza per il Cinema” e proseguendo come Miss Sicilia 2010 e Miss Mondo Italia 2011.
Lo spettacolo è stato animato dalle passerelle delle concorrenti e dall’intrattenimento musicale affidato alla splendida voce di Rita Comisi, nota per la sua partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi”. Apprezzati dal pubblico, inoltre, le sonorità latine di Seby della Scuola CDR Music e Natale Munaò, ripetutamente applaudito nell’interpretazione di “Grande amore” del trio “Il Volo”.
Nel pomeriggio le ragazze sono state ammirate durante il servizio fotografico e video, a bordo di uno yacth che ha percorso la Baia di Tindari e il canale di Portorosa.
In attesa dello spettacolo, la cena offerta dallo Yacht Club dell’impeccabile Francesco Munafò.