La giunta municipale, in accordo con la delibera di Giunta n. 150 del 17 marzo 2015, nella quale impegnava il Governo e la Regione a modificare la Legge di Stabilità, ad aprire un tavolo di concertazione con le amministrazioni locali, a scongiurare la paventata chiusura e riduzione di orari per gli uffici postali del territorio cittadino e comunale, nella riunione di oggi, 7 luglio 2015, ha aderito e garantisce il pieno sostegno all’ordine del giorno del Consiglio Comunale relativo alla riorganizzazione del servizio postale.
In particolare, la giunta ritiene necessario che vengano intraprese dalla Direzione Nazionale e dalla Direzione Regionale di Poste Italiane tutte le iniziative affinché sia garantita l’effettività dei servizi essenziali per la popolazione residente nei villaggi di Pezzolo, Altolia, Cumia, San Saba e San Filippo, al fine di assicurare il rispetto delle norme adottate dall’AgCom e favorire una concertazione con Poste Italiane SpA, garantendo una razionalizzazione che non vada a discapito delle aree più svantaggiate della nostra città.
A tal fine, il sindaco si impegna a convocare quanto prima un tavolo di confronto con l’Azienda, presso l’Aula Consiliare, alla presenza dei rappresentanti regionali dell’ANCI, della locale deputazione Nazionale e Regionale, della Giunta Municipale, dei componenti il Civico Consesso, dei rappresentanti sindacali e dei cittadini.