san vitaliano

Quattro giorni di spettacolo nel centro storico per le festività in onore di San Vitaliano. E’ ricco il programmadi “Catanzaro in festa” che l’associazione The Best Show, con il patrocinio gratuito dell’amministrazione comunale, ha promosso dal 16 al 19 luglio i cui dettagli sono stati presentati questa mattina a Palazzo de Nobili. La prima giornata sarà aperta dalla sfilata degli artisti di strada su corso Mazzini e dal concerto, previsto in Piazza Prefettura, del gruppo di musica popolare “Tarantanova”. Venerdì 17 lo spettacolo si trasferirà in Piazza Duomo con le esibizioni dei gruppi Skelters, A.d.d, Hamnesis, Heartbeat, Eighty way e Laura Pausini tribute “Inedite emozioni”.  Sabato 18, sempre in Piazza Duomo, spazio alla moda con le selezioni provinciali del concorso “Una ragazza per il cinema”, la partecipazione del talento canoro catanzarese Marco Lanzellotti, l’esibizione della compagnia di danza diretta da Riccardo La Croce e la performance di Zumba fitness a cura della New Body Fashion. Domenica 19 luglio serata finale in Piazza Prefettura con il karaoke di piazza, le divertenti gags di Emanuela Aureli, “regina” delle imitazioni in numerose trasmissioni tv, e gli straordinari giochi di fuoco a cura dell’associazione The Best Show. Le attività avranno inizio ogni giorno alle ore 20 e saranno arricchite anche dalla zona gonfiabili in Piazza Grimaldi dedicata al divertimento dei più piccoli.

Alla conferenza stampa ha portato i propri saluti l’assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro, Daniela Carrozza, la quale ha sottolineato che “nonostante le gravi ristrettezze finanziarie, l’amministrazione ha inteso affiancare i giovani promotori dell’evento garantendo un adeguato supporto logistico. Il nostro auspicio è che, attraverso iniziative di questo genere, il centro storico possa vivere anche nel periodo estivo e che i catanzaresi si riapproprino delle radici e delle tradizioni legate al culto del Santo Patrono”. Il presidente dell’associazione “The Best Show”, Davide Clodomiro, ha aggiunto che la rassegna “offrirà un grande contenitore di eventi e spettacoli per grandi e bambini con l’obiettivo di animare il centro storico creando le basi per un percorso che possa proseguire anche in futuro rivitalizzando il tessuto economico e produttivo locale”.

Circolazione veicolare in centro.

Il comandante della Polizia locale, generale Giuseppe Antonio Salerno, ha diramato l’ordinanza che regola la circolazione veicolare nel centro storico in occasione delle celebrazioni di San Vitaliano, Santo patrono della Città.

Domani, giovedì 16 luglio, dalle ore 8 a fine manifestazione, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Duomo, compreso il tratto delle strisce blu.

Dalle ore 15 a fine processione interdizione del traffico veicolare su corso Mazzini, nel tratto compreso fra piazza Cavour e piazza Matteotti.

Dalle ore 17 a fine processione, interdizione del traffico veicolare lungo il seguente percorso: piazza Duomo, via dell’Arcivescovado, via Menniti Ippolito, piazza Grimaldi, corso Mazzini, piazza Le Pera, scesa Eroi, via Jannoni, piazza Unità d’Italia, salita Jannoni, via Montecorvino, via Sensales, via Raffaelli, piazza Di Tocco, via Poerio, piazza Matteotti, piazza Garibaldi, corso Mazzini, piazza Grimaldi, via Menniti Ippolito, via dell’Arcivescovado e piazza Duomo.

In tutte le strade attraversate dalla processione è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati dalle ore 14 a fine manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *