Sarà presente nelle zone maggiormente frequentate da cittadini e turisti, lungo la via Garibaldi, in via Cavour, a Piazza Duomo. Coadiuverà poliziotti di quartiere e volanti nel controllo del territorio. Sarà un ulteriore punto di riferimento e presidio di sicurezza per la città.
E’ il camper della Polizia di Stato, fortemente voluto dal Questore Cucchiara per comunicare e condividere sicurezza con la cittadinanza, nonostante i numerosi impegni e servizi a cui la Polizia è chiamata a concorrere e il notevole sforzo di poliziotti e personale della Questura di Messina per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il camper della Polizia di Stato ha già effettuato i primi servizi in settimana nelle giornate di arrivo delle grandi navi da crociera, quando il numero di persone nel centro storico cittadino aumenta notevolmente. In tanti hanno avvicinato i poliziotti a bordo della nuova “stazione mobile” anche solo per un’informazione. Alcuni bimbi stranieri hanno persino chiesto di fare una foto “with Italian Police”.