Nell’ambito di servizi specificatamente disposti per contrastare lo spaccio e il consumo di droga, nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti M. Rosario, 40/enne già noto alle Forze dell’Ordine anche per stupefacenti residente nel rione Giostra a Messina.
Il predetto a seguito di perquisizione domiciliare condotta d’iniziativa dai Carabinieri risultava detenere presso la sua abitazione alcuni frammenti di hashish ed un involucro in cellophane contente marijuana, droga verosimilmente destinata allo spaccio dato il rinvenimento anche di un bilancino di precisione, di materiale per il confezionamento in dosi e di 195 € in contanti ritenuti provento di pregresse attività di spaccio.
L’uomo pensava di essere al sicuro gettando l’involucro di stupefacente all’interno del water, che si sarebbe bloccato in un tratto del tubo: ma durante la perquisizione l’attenzione dei militari si soffermava sul fatto che il water era pieno di acqua che non defluiva, smontando letteralmente tutto il sanitario e rinvenendo l’involucro di droga del peso lordo di gr.40 circa.
Lo stupefacente è stato sequestrato insieme al denaro, mentre per M. Rosario si sono aperte le porte del carcere di Gazzi per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.