Nucleo Radiomobile Carabinieri di Messina. Contrasto all’uso di sostanze stupefacenti: 1 persona denunciata e 4 segnalati alla Prefettura. Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno denunciato per detenzione di stupefacenti al fine di spaccio un 19/enne di Messina.
Il giovane, durante le prime ore di giorno 1 giugno, è stato sorpreso dai militari a Messina in via Vecchia Comunale in possesso di 3 involucri di hashish del peso complessivo di circa 12 grammi. Alla vista delle pattuglie il giovane, in compagnia di cinque coetanei, ha tentato di fuggire, ma è stato prontamente bloccato. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire un altro involucro contenente quasi tre grammi di hashish.
Nella serata tra giorno 1 e 2 giugno poi, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti altri quattro giovani messinesi.
Si tratta di un 23enne e di un 19enne colti in possesso di mezzo grammo di hashish, di un 27enne sorpreso con 10.5 grammi di hashish e di un 21enne colto con 5 dosi di hashish del peso complessivo di 5 grammi di analogo stupefacente. Tutta la sostanza rinvenuta è stata sequestrata.