Come è ormai consuetudine si è svolto nella mattinata odierna presso la sede della Direzione marittima di Reggio Calabria un incontro con i rappresentanti di categoria degli imprenditori del settore balneare al fine di discutere congiuntamente le tematiche relative alla ormai imminente stagione balneare.
Erano presenti i rappresentanti di SIB, Fiba Confesercenti, Assobalneari Confindustria e CNA Balneatori.
In particolare gli Ufficiali della Direzione marittima hanno esposto in anteprima i contenuti della ordinanza balneare 2015 che verrà ufficialmente emanata nei prossimi giorni.
I rappresentanti dei balneari hanno rappresentato alcune problematiche del settore e fornito indicazioni e suggerimenti per una ottimizzazione della disciplina della sicurezza nelle strutture balneari.
In linea generale è stata confermata la piena collaborazione e sinergia tra la Guardia Costiera e gli imprenditori del settore balneare per garantire sempre più elevati standard di sicurezza e servizi all’utenza nel periodo estivo e per la diffusione della cultura del fruizione del mare in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente.