marascio2In esclusiva per i lettori di www.CostaJonicaWeb.it ecco il video e le foto di Enzo Marascio (64 anni, calabrese di Isca sullo Jonio, in provincia di Catanzaro), scopritore del “Muscolo di grano” e creatore della carne vegetale più corteggiata all’Expo di Milano, dove sta trionfando.

 Le foto sono relative proprio ad alcuni illustri visitatori dello stand calabrese dove viene esibita e fatta assaggiare la carne vegetale prodotta in Calabria. Ci sono le foto di Enzo Marascio e famiglia con Roberto Maroni, governatore della Lombardia, e con il prof. Enzo Ciconte (Soriano Calabro 1947), noto scrittore, docente universitario e già deputato al Parlamento.

 Secondo quanto ci è stato riferito da fonti attendibili, Marascio è stato avvicinato da inviati del Governo cinese i quali si sono dimostrati assai interessati ad acquisire il brevetto del “Muscolo di grano” da produrre in Cina per usi interni e per esportarlo in tutto il mondo. Ma il “Muscolo di grano” non interessa soltanto i cinesi. Infatti, alcune multinazionali del cibo hanno già contattato Marascio per l’utilizzo della carne vegetale più sana e più nutriente che sia mai stata “inventata” e realizzata finora. Una eccellenza del “Made in Italy” e, in particolare, un orgoglio calabrese.

 Enzo Marascio, però, come ci ha più volte dichiarato, avrebbe un grande sogno … vorrebbe donare il brevetto di questa sua importante e corteggiata scoperta alla F.A.O. (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione mondiale) per sfamare quella parte dell’Umanità che ancora soffre fame e denutrizione e per “sanare” quella parte di Umanità obesa e in sovrappeso.

 Il video riporta l’intervista effettuata da Tito Agazio Lanciano, direttore di ww.CostaJonicaWeb.it, a Enzo Marascio prima che questi partisse per l’Expo di Milano.

 Domenico Lanciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *