Comune di Guardavalle (Provincia di Catanzaro) Prot. n. 2494 lì 24 Maggio 2012 –  Avviso pubblico per acquisizione disponibilità a svolgere lavoro di tipo occasionale accessorio presso il Comune di Guardavalle con pagamento mediante buoni lavoro (voucher).

IL SINDACO

In esecuzione di quanto stabilito dalla delibera G. C. n. 42 del 10/05/2012,

RENDE NOTO

Che è indetto avviso pubblico per acquisizione disponibilità a svolgere lavoro di tipo occasionale accessorio presso il Comune di GUARDAVALLE con pagamento mediante buoni lavoro (voucher).

Soggetti ammessi

I prestatori che possono accedere al lavoro occasionale accessorio sono:

1. Pensionati: titolari di trattamento pensionistico in regime obbligatorio, pensione di reversibilità – purché non svolgano altra attività lavorativa autonoma o dipendente – assegno sociale (ex pensione sociale), assegno ordinario di invalidità e pensione agli invalidi civili.

2. Studenti di età uguale o inferiore a 25 anni iscritti ad un ciclo regolare di studi universitari, per prestazioni da rendere in qualsiasi periodo dell’anno.

3. Studenti di età uguale o inferiore a 25 anni iscritti regolarmente ad un ciclo di studi di ogni ordine e grado, per prestazioni da rendere unicamente nei periodi di vacanza (natalizie, pasquali ed estive).

4. percettori di prestazioni integrative del salario o sostegno al reddito: cassaintegrati, titolari di disoccupazione ordinaria, disoccupazione speciale per l’edilizia e lavoratori in mobilità;

5. lavoratori part-time con l’esclusione della possibilità di utilizzare i buoni lavoro presso il datore di lavoro titolare del contratto a tempo parziale;

6. altre categorie: inoccupati, disoccupati.

Requisiti

I soggetti che possono accedere al lavoro occasionale e accessorio devono possedere i seguenti requisiti:

 Avere un’età non inferiore ai 18 anni;

 Essere immediatamente disponibile al lavoro richiesto;

 Non essere stato destituito o sollevato da incarichi per inadempienza o dispensato dall’impiego presso una qualsiasi Pubblica Amministrazione;

 Godimento dei diritti politici;

 Idoneità fisica ad assolvere l’incarico;

 Non avere in corso provvedimenti penali.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso pubblico.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice e in conformità allo schema allegato al presente bando di cui fa parte integrante, dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di GUARDAVALLE , VIA R. SALERNO, 1, entro e non oltre le ore 13:00 del 29/06/2012 in un’unica busta indirizzata a : Comune di GUARDAVALLE ;

Alla domanda dovrà essere allegato:

1) Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità.

La busta potrà essere recapitata mediante raccomandata A.R. oppure consegnata a mano direttamente all’Ufficio accettazione del protocollo del Comune di GUARDAVALLE.

Procedimento

A conclusione della procedura in oggetto NON VERRA’ PREDISPOSTA ALCUNA GRADUATORIA DI MERITO, significando che i soggetti interessati saranno chiamati in base alla necessità dell’Ente Comunale in relazione alle attività da svolgere e tenendo altresì conto dell’esperienza e delle attitudini personali riferita all’incarico da svolgere, previa verifica dei requisiti da parte del Responsabile del settore cui è assegnata l’esecuzione dei lavori.

I Responsabili dei settori interessati avranno cura, in base all’elenco dei candidati, di far valere il principio di rotazione e proporzionalità

Il soggetto individuato ai fini dell’incarico verrà contattato telefonicamente per verificarne la disponibilità alla prestazione occasionale necessaria all’Ente. L’offerta di disponibilità non vincola, in alcun modo l’Amministrazione Comunale nell’affidamento dell’incarico che resta, comunque, subordinato alla normativa di riferimento, alle effettive necessità organizzative che di volta in volta emergeranno nell’ambito della struttura comunale , all’eventuale necessità di svolgere prove pratiche – attitudinali per particolari prestazioni ed alle risorse economiche disponibili.

L’Amministrazione Comunale si riserva, la insindacabile facoltà, nel caso di attività lavorativa già iniziata, di sollevare il prestatore occasionale dall’incarico, previa diffida, qualora si verifichino inadempienze tali da pregiudicare il buon andamento delle attività affidate.

Sistema di pagamento

Il pagamento avverrà attraverso il meccanismo dei buoni lavoro (voucher da €10,00 lordi cad. pari a €7,50 netti), che garantiscono copertura previdenziale presso I.N.P.S. e assicurativa presso I.N.A.I.L. .

Per il compenso per le prestazioni di lavoro occasionale accessorio richieste verrà applicato un criterio di corrispondenza tra prestazione e retribuzione attraverso i buoni, di tipo orario, giornaliero o a forfait secondo la tipologia di prestazione effettuata.

La retribuzione è esente da ogni imposizione fiscale e non incide sullo stato di disoccupato o inoccupato. Il compenso dei buoni di lavoro dà diritto all’accantonamento previdenziale presso l’Inps e alla copertura assicurativa presso Inail ed è totalmente cumulabile con i trattamenti pensionistici. Lo svolgimento di lavoro occasionale non dà diritto a prestazioni di malattia, di maternità, di disoccupazione né da assegno per il nucleo familiare. Si precisa inoltre che non verrà stipulato alcun contratto di lavoro; i soggetti prestatori di lavoro accessorio non matureranno le ferie, il Tfr, le trasferte e gli straordinari.

Il Responsabile del procedimento per l’acquisizione delle manifestazioni d’interesse e la predisposizione dell’elenco e/o Elenchi è la sig.ra Paparo Luciana – addetta Serv. Protocollo.

Tel.0967/82067

Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune.

IL SINDACO

Arch. Giuseppe TEDESCO

Spett.le

Comune di Guardavalle (CZ)

Oggetto: Presentazione domanda per incarico di “lavoro occasionale di tipo accessorio” (Voucher INPS) per prestazioni di lavori nei seguenti settori di attività:

– Lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione di cimiteri, edifici, strade, parchi e monumenti.

Il/la sottoscritto/a _____________________________ residente a ___________________ (___) Via __________________________ n. ____ CAP _________ C.F.: ____________________________, presenta la seguente

DOMANDA

Per ottenere l’incarico di “LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO” (VOUCHER inps) per:

– Lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione di cimiteri, edifici, strade, parchi e monumenti;

di cui alla delibera assunta dalla Giunta Comunale n. 42 del 10/05/2012.

A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità:

a) Di essere nato/a a ____________________

b) Di essere cittadino/a ITALIANO/A ovvero di altro Paese U.E. ovvero di essere cittadino/a _____________________

c) Di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di _________________________

d) Di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, la costituzione di un rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;

ovvero

Ha riportato le seguenti condanne penali:

_________________________________

(indicare le condanne riportate anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale)

_____________________________________________________________

(indicare il procedimento qualunque sia la natura dello stesso)

_____________________________________________________________

e) Di appartenere alla seguente categoria di lavoratori:

_____________________________________________________________

f) Di non essere stato destituito/a o dispensato/a dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento e di non essere stato dichiarato/a decaduto/a da un pubblico impiego;

g) Di non aver subito la sanzione disciplinare del licenziamento (con o senza preavviso) presso la Pubblica Amministrazione:

_________________________________________________

h) Di aver svolto le seguenti attività nell’ambito del settore della Pubblica Amministrazione:

_________________________________________________

_________________________________________________

i) Di aver svolto le seguenti attività nell’ambito del settore privato:

_________________________________________________

_________________________________________________

j) Di avere l’idoneità fisica per lo svolgimento delle mansioni connesse all’incarico in oggetto;

k) Di essere in possesso del seguente titolo di studio:

____________________________________________ Conseguito presso __________________________________ nell’anno__________;

l) di consentire che i dati personali forniti siano raccolti presso il Comune di Guardavalle per le finalità di gestione dell’incarico e trattati presso archivi informatici e/o cartacei, anche successivamente alla conclusione dell’incarico stesso, per le medesime finalità;

m) intende ricevere tutte le comunicazioni che riguardano la presente domanda al seguente indirizzo:

____________________________________________________________________________________________________________________

(indicare l’indirizzo completo del codice di avviamento postale e del NUMERO DI TELEFONO)

n) di allegare la sottoelencata documentazione:

a) autocertificazione attestante lo stato di disoccupazione e/o in occupazione, il proprio nucleo familiare e relativo reddito.

b)

c)

d)

data (firma

Leggi o scarica il documento originale: http://alboguardavalle.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=379&id_doc=24120528&sez=p&data1=24/05/2012&data2=29/06/2012&view=si

 

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