DSC_0259

Presso il Comando Legione Carabinieri “Calabria”, oggi, in una sobria cerimonia, momento d’incontro tra i militari in servizio e chi è in congedo, si sono svolti i festeggiamenti del bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, nella quale sono stati letti i messaggi augurali del Capo dello Stato e del Comandante Generale, Gen. C.A. Leonardo Gallitelli.

Nei loro messaggi entrambe le autorità hanno voluto sottolineare che le sobrie manifestazioni tenutesi per celebrare la ricorrenza si sono incentrate su i valori che da sempre contraddistinguono l’Arma dei Carabinieri quali l’umiltà, l’amicizia e la fedeltà.

DSC_0268

Alla fedeltà il Gen. B. Aloisio Mariggiò ha dedicato ampio risalto specificando che in questo valore si fonda l’impegno quotidiano di tutti i carabinieri della Calabria, di quelli in servizio e di quelli che sono caduti vittime del dovere.

Il Comandante della Legione Carabinieri Calabria , ha ricordato, inoltre, l’importanza fondamentale della Stazione Carabinieri che rappresenta il tassello fondamentale, insostituibile nel sistema sicurezza del Paese, e grazie alla quale il 75% della popolazione italiana, ha come unico riferimento l’Arma dei Carabinieri.

DSC_0246

Il generale Mariggio’, accompagnato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Catanzaro, Col. Ugo Cantoni, ha poi premiato con encomi alcuni uomini dell’Arma che si sono distinti in brillanti operazioni di servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *