Messina – Lunedì 22 aprile, presso l’aula Buccisano dell’Università di Messina (in via Malpighi), dalle 15.30 alle 17.30, il Cesv e il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università di Messina organizzano un Seminario di studi sul tema “La teologia della liberazione nel contesto dei Sud del mondo” e la presentazione del libro “Per un approccio alle teologie del contesto” (Rubbettino) a cura di Antonino Mantineo (Università di Catanzaro), ordinario di Diritto Ecclesiastico, Diritto canonico e Diritto e Religioni e presidente del Centro Servizi per il Volontariato di Messina. Coordina la docente Antonella Cammarota e intervengono i docenti Daniele Pompejano e Tonino Perna (Università di Messina), con le conclusioni affidate allo stesso Mantineo e a Giuseppe Silvestre, docente dell’Istituto teologico di Catanzaro e già docente (per sette anni) dell’Istituto teologico di San Paolo, in Brasile. Silvestre è tra i co-autori del volume edito per Rubbettino.
Lo stesso Istituto teologico di Catanzaro è tra gli organizzatori, con l’associazione “Piccola Comunità Nuovi Orizzonti” di Messina, della due giorni biblica, giunta alla sua sesta edizione, a Messina e Catanzaro.
Per informazioni: Cesv Messina, in via Salita Cappuccini n. 31, 98121 Messina, tel. 090.6409598, fax 0906011825, www.cesvmessina.it, mail info@cesvmessina.it.