Guardavalle – Pubblichiamo integralmente la nota, pervenutaci in data odierna, dal Consigliere al Comune Nicola Lucifero: << Il senso di responsabilità e di partecipazione dichiarate in più occasioni si sta rivelando per quello che era ed è .
Quanto sta succedendo, è un atto di aggressione silenziosa, non un confronto civile che spetta a forze politiche responsabili e impegnate a garantire il meglio per i propri cittadini. L’ho scritto, l’ho detto, e ripeto: sono disponibile a essere nominato quale consigliere responsabile dell’area finanziaria e a sottoscrivere la documentazione necessaria per quanto concerne l’equilibrio di bilancio scaricando da responsabilità l’attuale Ragioniere.
E’ il Sindaco o l’ex assessore al bilancio in grado, (sempre se riterranno opportuno) di spiegare ogni scelta compiuta nella gestione del bilancio corrente? C’è un consigliere o assessore seduto tra i banchi del consiglio comunale che in tutti questi anni di continui tagli ha denunciato apertamente che i provvedimenti e i continui tagli perpetrati dai vari Governi contro gli Enti Locali erano e sono ancora oggi una vergogna?
Oggi, è molto difficile gestire un bilancio comunale, certamente insufficiente a coprire tutte le necessità dei cittadini e una dichiarazione di dissesto certamente non comporterà la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Occorre fare scelte chiare nei limiti delle risorse disponibili e salvaguardare tutti quegli interventi sono a sostegno della scuola, dell’ambiente e dei servizi. Nicola Lucifero>>