VIDEO E FOTO. Tempo fa abbiamo parlato dei Giardinetti del Lungofiume di Guardavalle Centro, (Cliccare qui per andare alla notizia), invece ieri, raccogliendo le segnalazioni di alcuni genitori, siamo andati a fare visita ai Giardinetti di Guardavalle Marina siti su Viale Europa. A uno dei giochi manca la parte che protegge chi lo usa, costituendo una oggettiva e ben visibile fonte di pericolo per chi lo utilizza. La cosa più grave, a detta di tutti, è l’assenza della protezione del muretto, senza la quale un bimbo sporgendosi potrebbe fare un salto di circa tre metri. Noi l’abbiamo documentato tramite le foto ed il video allegato. Sarebbe necessario che tale segnalazione arrivasse a chi di competenza al fine di voler provvedere a tali disagi.
Per quanto riguarda i Giardinetti di Guardavalle Superiore la situazione è come noi l’avevamo documentata tempo fa: presenza di erbacce, giochi rotti e pericolosi e la non curanza da parte dell’amministrazione per quanto riguarda la fontana pubblica all’interno dei Giardinetti (il Sindaco con ordinanza ha vietato l’uso dell’acqua della rete idrica comunale ai fini potabili).
L’auspicio e la speranza che si intervenga al più presto, nell’unico interesse dei numerosi cittadini che frequentano questi luoghi, provvedendo a mettere in massima sicurezza i giochi presenti all’interno dei Giardinetti e la protezione al muro.
VIDEO: Giardinetti Guardavalle Marina
Galleria fotografica Giardinetti Viale Europa a Guardavalle Marina.
Ed ecco come si presentano oggi i Giardinetti sul Lungofiume a Guardavalle Centro, nonostante la nostra segnalazione: